
L’Avv. Alberto Pepe è nato a Roma il 21-01-1962, è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Camerino dal 1991 con il n. 56 ed esercita la Professione di Avvocato presso i suoi Studi siti in Camerino alla Via Camillo Lili n. 60 e Civitanova Marche alla Via Montenero n. 29.
Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Camerino, già Vice Pretore Onorario presso la Pretura di Fabriano, dove ha sostituito in maniera continuativa per oltre quattro anni il Pretore Penale Togato, ha anche ricoperto la carica di Presidente della Commissione Intercomunale di Assegnazione delle Case Popolari della Comunità Montana della Valle dell’Esino.
E’ stato membro, in qualità di Tesoriere, del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Camerino ed ha ricoperto la carica di Vice Presidente della sezione dell’AIGA di Camerino. E’ Attuale membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Camerino.
Specializzato in Diritto di Famiglia e Diritto Minorile è socio della Società di Psicologia Giuridica Italiana (S.P.G.) ed è iscritto alla Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (A.I.A.F.). E’ anche aderente dell’Associazione “ai - avvocati associati in italia”
Membro della I Sottocommissione delle Marche per l’esame di abilitazione alla Professione Forense per l’anno 2007/2008, ha, tra l’altro, partecipato al “X Corso Nazionale di Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista” organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiane e tenutosi a Roma dal febbraio 2007 al novembre 2007 nonché al “I Corso di Alta Qualificazione in Psicologia Investigativa Criminale e Forense”, organizzato e diretto dal Prof. Guglielmo Gulotta, docente di Psicologia Giuridica Università di Torino, e tenutosi nel capoluogo piemontese dal settembre 2007 all’aprile del 2008.
Esperto informatico, l'Avv. Pepe presta la propria collaborazione e competenza con la software house “Sedlex Informatica” S.r.l. per lo sviluppo del programma gestionale di studi legali “Cliens©” e per la gestione del sito “http://www.avvocati.it©”.